Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Federcaccia Nucleo di Magenta "Eligio Colombo"

News ed eventi

LEGGE REGIONALE 31/3/2020 N. 4. DETERMINAZIONI IN ORDINE AI TERMINI FISSATI DALLA LEGGE 26/93 PER ADEMPIMENTI IN MATERIA VENATORIA, IN ATTUAZIONE DEI PROVVEDIMENTI DI CONTENIMENTO E GESTIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19.

|
Scritto da Super User
Categoria:

TERMINI PER LE SCADENZE VENATORIE IN LOMBARDIA

La Giunta Regionale con delibera adottata in data di oggi 6 aprile 2020 ha stabilito i termini eccezionali per quest’anno per le scadenze venatore:

 

1) pagamento quota ATC e CAC: 15 maggio senza maggiorazioni;

2) presentazione domande di cambio specializzazione e forma di caccia e di ammissione a ATC e CAC: 15 maggio;

3) accoglimento domande di ammissione: 15 giugno;

4) richiesta pacchetto 10 giornate alla migratoria da appostamento temporaneo negli atc e cac diversi da quello di iscrizione: 15 maggio;

5) rilascio autorizzazioni dei pacchetti di 10 giornate suddette: 15 giugno;

6) approvazione bilancio consuntivo e preventivo di ATC e CAC: 15 giugno.

 

RICONSEGNA TESSERINO VENATORIO

La delibera nulla dice sulla riconsegna del tesserino: in ogni caso la data del 20 aprile fissata con precedente provvedimento è stata superata dalla L.R. n°4/2020 del 31 marzo e deve ritenersi prorogato al 31 luglio almeno sino a provvedimento della Direzione Generale Agricoltura della Regione che può anticipare il termine.

Allegati:
Scarica questo file (DGR-3031_20-Determinazione-termini-adempimenti-venatori-Covid-19.pdf)LEGGE REGIONALE 31/3/2020 N. 4.[ TERMINI FISSATI DALLA LEGGE 26/93 PER ADEMPIMENTI IN MATERIA VENATORIA,]06-04-2020
Scarica questo file (RINVIO-SCADENZE-VENATORIE-2020.pdf)RINVIO-SCADENZE-VENATORIE-2020[Schema riepilogativo]06-04-2020

PROROGA DELLE SCADENZE IN MATERIA FAUNISTICO VENATORIA IN REGIONE LOMBARDIA.

|
Scritto da Super User
Categoria:

Si informa che la Giunta Regionale ha approvato il progetto di legge “Differimento dei termini stabiliti da leggi e regolamenti regionali e disposizioni urgenti in materia contabile, in considerazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19”, la cui approvazione determinerà la proroga automatica dei termini contenuti in leggi e regolamenti regionali. Il Consiglio Regionale approverà tale progetto di legge entro il corrente mese di marzo con validità dal giorno della pubblicazione della legge stessa (presumibilmente 31 marzo).

Di conseguenza alla prima seduta di Giunta di aprile verrà approvata apposita DGR che disporrà la proroga, indicativamente di un mese, degli adempimenti a carico dei cacciatori e dei comitati di gestione degli Ambititi territoriali e dei Comprensori alpini di caccia, come di seguito:

  • pagamento delle quote per il rinnovo annuale dell’iscrizione agli ATC e ai CA

  • convocazione delle assemblee dei cacciatori iscritti agli ATC e ai CA per l’approvazione dei bilanci

  • accoglimento delle domande di ammissione da parte dei comitati di gestione

  • presentazione della richiesta di fruizione del pacchetto gratuito di 10 giornate per la caccia da appostamento all’avifauna migratoria e rilascio della relativa autorizzazione da parte dei comitati di gestione

  • comunicazione da parte dei cacciatori a Regione Lombardia dell’eventuale cambio dell’opzione della forma di caccia.

Pertanto, sulla base di quanto rappresentato, si comunica che non è necessario rispettare i termini di legge attualmente in vigore per effettuare pagamenti, iscrizioni, comunicazioni e approvazioni e ogni altra attività collegata, che risulteranno fattibili nei termini di proroga che saranno successivamente approvati e tempestivamente resi noti.

Allegati:
Scarica questo file (proroghe.pdf-1.pdf.pdf.pdf-1.pdf)PROROGA DELLE SCADENZE IN MATERIA FAUNISTICO VENATORIA[Documento ufficiale]26-03-2020

PROROGATA DATA ULTIMA PER LA CONSEGNA DEI TESSERINI AL 20 APRILE 2020.

|
Scritto da Super User
Categoria:

ATTENZIONE:

PROROGATA DATA ULTIMA PER LA CONSEGNA DEI TESSERINI.

Posticipata il termine di consegna dei tesserini venatori, per evitare che ci siano spostamenti di persone, in questa situazione di emergenza sanitaria.

E' stato reso ufficiale lo spostamento della consegna dei tesserini venatori agli Utr al 20 aprile.